martedì 8 maggio 2012

tre punti

  • unghie
  • esaltati
  • eroi

Unghie
Mi sono liberata dalla schiavitù ricostruzione unghie. In pratica sono passata da "WOW che splendide unghie" a "ma c'hai la micosi?" che è un salto di tutto rispetto se permettete! Adesso occorrerà attendere qualche settimana così da passare dallo stadio "micosi, fanno schifo cerca di fartene una ragione" a "ma perchè non ti fai la ricostruzione?"
Sono momenti, superabilissimi però!

Esaltati
Ieri avevo appuntamento per una lezione di prova di una disciplina durissima, l'allenamento delle teste di cuoio, che a Torino viene insegnato in un unico posto (così mi hanno detto). Ma non era cosa per me... insomma un'angoscia così l'avevo provata poche volte, così come poche volte mi è capitato di incontrare uno esaltato come il titolare di quella palestra.
Risultato? Dopo meno di un quarto d'ora ero fuori dalla porta con un senso di liberazione tipo "ho la diarrea e finalmente ho trovato un bagno!" aaaaahhhhhhhhhh ;)

Eroi
Siamo noi, soprattutto noi mamme senza nulla togliere alle altre. Perchè? Perchè se penso alle millequattrocentovenditue cose che faccio in contemporanea pretendo non solo una corona di alloro, ma pure l'aureola! Santa, altro che eroina!
"MA CHE FARAI MAI?" Vuoi saperlo?
Figlio di anni 8 che è bravo a giocare a calcio, bravo a baccagliare le bambine, bravo in tante cose ma.... prova a chiedergli di fare una doccia, di spogliarsi/vestirti da solo, di raccogliere gli abiti sporchi che sistematicamente sono sparsi con geometria lungo tutto il pavimento della casa... prova... e poi prova anche a dirgli "sono le nove e mezza e devi andare a dormire" la risposta? "MAMMA SONO GRANDE, POSSO ANDARE A LETTO ANCHE A MEZZANOTTE!!" Ecco... tra quaranta minuti ha sveglia... chi di voi viene a svegliarlo e a sentirsi dire "MAMMA I BIMBI HANNO BISOGNO DI SONNO".
Ecco... non ce la posso fare ;)))?

BUONGIORNO!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento